Notizie

SERVIZIO MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE (M.U.D.) ANNO 2021 (dati 2020)

I seguenti soggetti:

  • imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
  • imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti (impianti);
  • chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti;
  • imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi di cui all’art. 184 (d.lgs. 152/06), comma 3, lettere c) (rifiuti da lavorazioni industriali), d) (rifiuti da lavorazioni artigianali) e g) (rifiuti derivanti dall’attività di recupero e smaltimento di rifiuti, i fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento fumi), con più di dieci dipendenti;
  • commercianti e intermediari di rifiuti senza detenzione;

che hanno operato nell’anno 2020, devono inviare telematicamente alla Camera di Commercio il MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE – M.U.D. entro il 16 giugno 2021 (vedi RIF. N. 115 del 23.03.2021 di ANCE COMO).

Prom-Edil s.r.l. offre il servizio di compilazione del M.U.D. 2021 ed inoltro telematico dello stesso alla C.C.I.A.A.

Tutti i soggetti in possesso di autorizzazione, anche in procedura semplificata, allo svolgimento di attività di recupero o smaltimento rifiuti, ci trasmettano copia delle autorizzazioni in loro possesso, in quanto, tramite la scheda SA-AUT, devono essere comunicate una serie di informazioni, quali: tipo di autorizzazione, ente che ha rilasciato l’autorizzazione e data di rilascio e scadenza, operazioni di recupero e smaltimento autorizzate e capacità complessiva autorizzata.

 

INFO E CONTATTI

Per aderire al servizio e per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci allo 031 305145