Notizie

Si ricorda che in seguito all’avvento della normativa relativa ai Bonus Edilizi, al fine di ampliare il servizio offerto alle imprese, Promedil si è strutturata per offrire ogni supporto tecnico e fiscale per la definizione delle pratiche ad esse collegate.

SERVIZI TECNICI

Quale società d’ingegneria per:

Ville unifamiliari e piccoli condomini fino a 6/8 unità circa – accompagniamo le imprese a svolgere il ruolo di General Contractor, soggetto che esegue i lavori e si accolla gli onorari professionali per poi applicare lo “sconto in fattura” al committente, salvo cedere successivamente il credito a banche ed altri soggetti ammessi. Il compito è quello di analizzare il CME (computo metrico) dei lavori procedendo ad una verifica che porti:

  • alla dichiarazione di asseverabilità (per il Superbonus 110%) o attestazione di congruità dei prezzi (per gli altri Bonus),
  • alla redazione del quadro economico finale con indicazione delle spese in carico al committente,
  • all’eventuale nomina del tecnico Asseveratore e la redazione del Visto di Conformità.

L’impresa viene comunque accompagnata anche nel caso il committente preferisse utilizzare direttamente in detrazione il bonus oppure cederlo lui stesso alle banche o ad altri soggetti ammessi.

Condomini con un numero maggiore di 6/8 unità – normalmente un amministratore di condominio spontaneamente o accompagnato da un’impresa si rivolge a Promedil per eseguire i lavori utilizzando la convenzione Ance Como con Acsm Agam SpA che opera con AEVV Impianti srl ( rif n. 16 del 07/03/2018 e da ultimo lettera dei Presidenti di Ance Como e Promedil srl del 9 novembre 2021). In questo caso svolgiamo tutte le fasi tecniche dalla conformità urbanistica, alla redazione del CME, la diagnosi energetica per il salto delle due classi, la predisposizione di un quadro economico, la progettazione esecutiva ed ogni incarico collegato. Ovviamente rispettando i tempi e le decisioni delle delibere assembleari. Come noto il lavoro verrà eseguito dall’impresa che ha portato il lavoro o impresa che sarà selezionata tra quelle che hanno dato disponibilità all’iniziativa.

SERVIZI FISCALI

Provvediamo alla comunicazione all’Agenzia delle Entrate dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura relativa agli interventi di tutti i Bonus, corredandola del Visto di Conformità del commercialista. Come noto tale adempimento è quello che determina il passaggio del credito dal cassetto fiscale del committente a quello dell’impresa fornitrice che ha concesso lo “sconto in fattura” o nel cassetto fiscale della banca se il committente ha scelto la cessione del credito. Necessariamente viene offerta tutta la consulenza preventiva su come procedere correttamente.

Per avere ogni altra ulteriore informazione ed una previsione di costo fate riferimento per i

SERVIZI TECNICI

SERVIZI FISCALI