Notizie

CERTIFICATO DI CONGRUITA’ – NOVITA’

Si informa che con il D.L. 19/2024 è stato introdotto l’obbligo al responsabile del progetto, di verificare la congruità dell’incidenza della manodopera sull’opera complessiva prima di procedere al saldo finale dei lavori.

La mancata emissione del certificato di congruità prima del saldo dell’ultimo SAL, prevede sanzioni che sono in carico al direttore dei lavori.

Prom-Edil srl, si occupa di seguire le imprese, sia clienti paghe che non, nella procedura per ottenere l’emissione del Certificato di Congruità con prezzi invariati dal 2021.

Il servizio che offriamo è strutturato su diversi livelli in base all’approccio richiesto e le modalità ed i costi sono i seguenti:

  • Servizio Base: comprende l’inserimento dei cantieri, delle ore ed eventualmente dei subappaltatori, nel sistema EDILCONNECT.
  • Servizio completo: oltre a quanto previsto per il Servizio Base, comprende la verifica ed il monitoraggio dell’avanzamento della congruità dei vari cantieri. Il costo è da concordare a preventivo in base al livello di completezza del servizio richiesto dall’impresa.

Data l’esperienza pregressa ed il collegamento con ANCE COMO oltre che alla particolare collaborazione con gli enti, Prom-Edil è nelle condizioni di offrire un servizio personalizzato, attento ed efficiente.

Potete contattarci allo 031-305145 per info o chiarimenti in merito al servizio e per concordare la modalità di adesione più adatta alle vostre esigenze.