Notizie

IMPORTANTE

ATTESTAZIONI SOA

 

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 92 del 18/04/2019 il D.L. n.32/2019 recante: “Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici”, che apporta numerose modifiche al Codice degli appalti pubblici D.lgs. 50/2016.

La principale novità introdotta in materia di qualificazione SOA riguarda l’estensione da 10 a 15 anni del periodo documentabile utile per la dimostrazione dei requisiti tecnici ed economici.

Alla luce di tale modifica per la qualificazione, la Vostra Impresa, dalla data del 19/04/2019, potrà utilizzare:

  • i lavori eseguiti negli ultimi quindici anni;
  • i requisiti di cifra d’affari in lavori, adeguata dotazione di attrezzature tecniche e adeguato organico medio annuo documentabili negli ultimi quindici anni.

Potrebbe essere utile valutare gli effetti della nuova norma sulla qualificazione della Vostra Impresa facendo riferimento come sempre alla nostra Associazione, perché come noto ANCE Como fornisce alle Imprese Associate una consulenza a 360 gradi riguardo gli aspetti normativi ed operativi della predisposizione delle pratiche e nell’individuazione delle opportunità di qualificazione dei singoli operatori. Consulenza particolarmente importante alla luce delle recenti modifiche normative.

Ricordiamo in generale che per l’esecuzione dei lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro, è necessaria la qualificazione SOA e che per la delicatezza dell’argomento si suggerisce di porre la massima attenzione e di rivolgersi alla Associazione ed a Promedil srl, come sempre a disposizione gratuitamente, per l’assistenza e il controllo preventivo delle pratiche (QUALIFICAZIONE, VERIFICA TRIENNALE, RINNOVO QUINQUENNALE, VARIAZIONE e PRIMA CERTIFICAZIONE).

 

INFO ED ISCRIZIONI

Numero di telefono 031-303586

Indirizzo e-mail tiziana.promedil@ancecomo.it

Richiedi Informazioni
Loading...