Notizie

NOVITA’ – NUOVO SERVIZIO

DETRAZIONE BONUS LAVORI EDILI – COMUNICAZIONE ENEA

 

Con riferimento alla circolare n. 45 del 28.02.2019 di Ance Como, si ricorda che  per gli interventi  di recupero edilizio (cd. BONUS LAVORI EDILI) per i quali è ammessa la detrazione IRPEF del 50%, realizzando interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico (riduzioni della trasmittanza di pareti, pavimenti o coperture, installazione nuovi infissi, installazione caldaie ed altri impianti tecnologici, ecc..), vige l’obbligo di trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati, con modalità semplificate e differenti rispetto alla comunicazione ai fini dell’ECOBONUS.

La comunicazione avviene telematicamente attraverso un canale specifico messo a disposizione  dall’ENEA.

Anche se tale adempimento spetta al privato committente dei lavori e fruitore delle detrazioni fiscali, si offre il servizio alla committenza quale misura di migliore approccio commerciale e di fidelizzazione, garantendo “un servizio completo” ai propri clienti.

Prom-Edil ha elaborato un servizio di supporto alle imprese interessate a proporre ai propri clienti questa opportunità, includendolo nell’offerta dei lavori di ristrutturazione edilizia che possono godere della detrazione fiscale,  a condizioni economiche di favore sempre preventivate specificatamente.

Il termine per adempiere all’obbligo della comunicazione da parte del committente è 90 giorni dall’ultimazione dei lavori. Eccezionalmente per i lavori già conclusi nell’anno 2018 la scadenza è prorogata al prossimo 1 aprile 2019.

 

INFO E CONTATTI

Se interessati ad approfondire o a richiedere preventivi più dettagliati
Vi invitiamo a contattarci allo 031-305145